Qualcosa di me


In questo periodo mi ritrovo a vivere l'ennesimo cambiamento.
Questa volta è un processo che si sta svolgendo molto lentamente e che dura già da molto tempo.
Probabilmente la causa di questa lentezza è dipesa da me che, anziché lasciare che il cambiamento avvenisse in modo facile e veloce ho fatto in modo e maniera di contrastarlo e di rallentare il suo processo naturale; ho sbagliato.
Oggi a distanza di tre mesi , comincio a vedere gli effetti di questa evoluzione; si perché ad ogni cambiamento ne consegue un'evoluzione un passaggio ad un livello superiore dell'essere che subisce il cambiamento.
In 40 anni di vita ho già superato almeno 5 cambiamenti importanti, certo, questo non me lo aspettavo però, molto probabilmente l'universo non è dello stesso mio parere.
Ben venga, se si vuole cercare di raggiungere la perfezione nella vita ogni tot tempo bisogna cambiare quelle abitudini che si sono cristallizzate e che tendono a far morire l'essere nella sua anima.
Devo ammetterlo; questa volta sono stato colpito nel profondo, questa volta mi si vuole far cambiare un qualcosa di solido, un qualcosa di veramente importante ma, l'universo che vede e sa tutto sicuramente ha ritenuto opportuno che questa cosa andava, per il mio bene, modificata o cambiata.
Più volte mi sono fatto prendere dal panico causato dalla paura di soffrire ma poi, mi sono sempre convinto che non ce n'era bisogno, questo perché credo fermamente che nessuno di noi è al mondo per soffrire.
Ora basta, non mi prolungo più di tanto, non so che messaggio vi ho inviato e cosa ne riceverò in cambio comunque, sappiate che i cambiamenti sono fondamentali per tutti noi e contrastarli ritarda solamente il loro processo naturale e ritardare tale processo non fa altro che nuocere a noi stessi.
Accettate i cambiamenti, non temete la sofferenza, anche lei passa e diventa un ricordo, io mi trovo ad affrontare un cambiamento di una situazione che dura da 20 anni, non è facile ma so, nel profondo del cuore che c'è la farò.
Buon weekend a tutti.


Esprimendosi.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...